Servizio civile con Confcooperative Toscana

Firenze, 11 settembre 2018 – Sono 109 i posti disponibili per giovani tra i 18 e i 28 anni, ai quali Confcooperative Toscana offre la possibilità di entrare nel mondo della cooperazione grazie ai progetti di servizio civile universale. Il bando è aperto fino al 28 settembre 2018 e prevede sei progetti in diversi settori, dall’assistenza ai minori in asili nido e scuola d’infanzia ad attività di animazione con giovani fino all’assistenza a persone anziane e disabili, nonché alle attività degli ambulatori della Misericordia di Firenze e di trasporto socio-sanitario e d’emergenza presso le sedi della Misericordia di Firenze.

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, comunitari e non regolarmente soggiornanti. La domanda è scaricabile on line su www.toscana.confcooperative.it e dovrà essere consegnata a mano all’indirizzo Confcooperative Toscana, Via Vasco de Gama, 25 – 50127 Firenze entro le ore 18 del 28 settembre o inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo posta certificata (toscana@pec.confcooperative.it) entro le 23.59 del 28 settembre.
Per un aiuto nella compilazione della domanda è possibile prendere un appuntamento (ogni lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12) scrivendo a toscana@confcooperative.it.

“Il servizio civile - commenta la presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi - è una grande opportunità per i ragazzi che vogliono entrare nel mondo del lavoro, valorizzando il loro senso civico e facendo esperienza diretta sul campo. I progetti che abbiamo attivato permettono di acquisire competenze diverse e trasversali, utili per un futuro occupazionale sia nel mondo della cooperazione sociale che altrove. Confcooperative Toscana vuole dare ai ragazzi un’occasione di formazione concreta e di crescita sia umana che professionale”.

Confcooperative Toscana pubblicherà sul proprio sito il calendario di convocazione ai colloqui almeno 15 giorni prima del loro inizio. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 055 3905600 - 366.6065924 o scrivere a serviziocivile.toscana@confcooperative.it.

Ilaria Biancalani