Selfie con borseggio sul Ponte Vecchio Ma il ladro è preso

Una coppia di truffatori si offre di fare fotografie ricordo a marito e moglie: "Sorridete". E sparisce il portafoglio

Migration

Selfie con borseggio con veduta Ponte Vecchio. Proprio spregiudicate e spudorate certe mani leste che per non dare, o dare meno nell’occhio agiscono in coppia, camminano mano nella mano magari, suadenti, tranquilli, sorridenti anche, in verità sono con il radar incorporato, attentamente in cerca di persone disattente.

Due turisti egiziani sono cascati nelle rete di una coppia del genere. I predatori in agguato li hanno visti armeggiare con il cellulare, location, panoramica, sfondo eccezionali. Animi distesi, l’ideale per i truffatori in servizio permanente effettivo.. ’Dai, proviamo con loro...’

La ’strana coppia’ si è offerta di immortalare i piccioncini delle Piramidi. Di cogliere l’attimo: un bel ricordo ai due africani del Cairo, un bel ricordo per loro, in cerca di soldi. Il cellulare dei turisti è passato di mano dai due egiziani ai due che invece tirano avanti a campare con queste sceneggiate.

’Sorridete, prego, un altro scatto ancora’. Mentre la donna coglieva l’attivo di felicità dei turisti africani, il suo compagno coleglieva l’attimo di rubare il portafoglio dalla borsa della signora, addirittura sembra esponendosi sorridente al flash della sua compagna. Di furti. La quale ha riconsegnato, bontà sua, il cellulare...E tanti saluti, fate un buon ritorno, inchini su inchini, sorrisi e con la mano ciao ciao....

Ma l’egiziano si è accorto di essere stato alleggerito, si è buttato dietro all’altro uomo, l’ha fermato, è stata chiamata la polizia. Trentacinque anni, romeno, il borseggiatore dev’essere riuscito a passare il portafogli alla complice che è riuscita a eclissarsi. Le ha fatto da scudo: un vero signore.

Gli agenti hanno potuto soltanto denunciarlo per furto aggravato in concorso, stante la mancanza del portafogli.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro