Scuole: 83 nuovi casi Covid in sette giorni

Lo comunica l'Asl Toscana centro. I nuovi positivi sono così distribuiti: 20 a Firenze, 13 nell'area fiorentina nord ovest, 11 nella sud est, 4 in Mugello e 35 nell'Empolese valdarno.

Una classe al tempo del covid (Fotocronache Germogli)

Una classe al tempo del covid (Fotocronache Germogli)

Firenze, 19 ottobre 2021 - Sono 83 i nuovi casi di Covid registrati nelle scuole a Firenze e provincia nella settimana dal 12 al 18 ottobre. Secondo quanto precisato dalla Asl Toscana Centro, i nuovi positivi sono così distribuiti: 20 a Firenze, 13 nell'area fiorentina Nord Ovest, 11 nella Sud Est, 4 in Mugello e 35 nell'Empolese Valdarno.

La Asl ricorda che per gli studenti che hanno avuto contatti di un positivo, il rientro in classe è previsto dopo un periodo di quarantena che ha inizio il giorno di ultimo contatto e ha la durata di 7 giorni (nel caso di ciclo vaccinale completo terminato da 14 giorni) o 10 giorni (nel caso di contatto con ciclo vaccinale assente o incompleto), eseguendo un tampone molecolare o antigenico a partire dal settimo giorno o decimo giorno. In caso di mancata esecuzione del test, la quarantena ha durata di 14 giorni dall'ultimo contatto col caso positivo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro