REDAZIONE FIRENZE

Scoppia lite tra due giovani Un 22enne ferito al volto

E’ stato colpito con un collo di bottiglia nel parcheggio di una discoteca Il referto: dieci giorni di prognosi. L’aggressore denunciato dalla polizia

Una bottiglia, spesso è la prima cosa che si può trovare a portata di mano durante una lite. E purtroppo, se spaccata, può diventare un’arma pericolosissima, micidiale. Da lesioni permanenti.

Dopo la inquietante, clamorosa aggressione all’Esselunga di via di Novoli di un nordafricano rimasto sconosciuto a un 52enne senegalese che si guadagna da vivere con estremo decoro lavorando come guardia giurata, la scorsa notte si è sfiorato un altro dramma, nel parcheggio della discoteca Blanco Beach bar di Viale Generale dalla Chiesa 11, in seguito alla lite tra almeno due giovani fiorentini, nel pieno della quale un diciannovenne ha sfregiato al volto – per l’appunto con un collo di bottiglia spezzato – un ventiduenne.

Colpito al volto, il ragazzo aggredito se l’è cavata con un taglio, ha perso abbastanza sangue ovviamente e la scena è stata sinceramente da paura.

Soccorso dal 118 e trasportato in ospedale, è stato medicato, punti di sutura e quindi dimesso con una prognosi di 10 giorni. E tanto spavento, che la drammaticità di un episodio non si misura solo con l’entità della prognosi.

La polizia, secondo quanto è stato ricostruito, è intervenuta intorno alle 2.50 per calmare gli animi: i due si sarebbero prima

scambiati offese e a quel punto il 19enne avrebbe scagliato la

bottiglia contro l’altro ragazzo. C’erano già i soccorritori, quando sono arrivati gli agenti delle Volanti. Hanno cercato di sapere com’era andata.

Il 22enne si sarebbe mantenuto sul vago, forse era ancora sotto choc, sono stati altri ragazzi sentiti sul posto dai poliziotti a indicare il 19enne (rimasto sul posto) quale autore di un gesto ignobile, pericolosissimo.

A quel punto la polizia ha raccolto la denuncia della vittima e il 19enne è stato denunciato per lesioni aggravate.

Nessuna puntualizzazione circa i motivi della disputa, che sarebbe cominciata all’interno, tra i due e forse altri, nelle zone lounge del locale. Possibile che anche il consumo in eccesso di alcol abbia fatto da ’detonatore’ della lite, ma non ci sono indicazioni precise neppure in tal senso.

g.sp.