"Sbagliando si impara" Set cinematografico al cimitero

Il camposanto dell’Antella è diventato per un giorno il palcoscenico del film

Migration

Il cimitero monumentale di Antella è diventato per un pomeriggio un set cinemaografico: dal cancello del camposanto sono entrati gli attori e le telecamere di "Sbagliando si impara", prodotto da Artist Film di Alberto Cavallini che ne cura anche la fotografia.

È il terzo film firmato da Alessandro Ingrà che oltre alla regia, è è uno degli attori protagonisti. Con lui nel cast ci sono altri volti noti della comicità toscana: Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Giovanni Cacioppo (di origine siciliana, ma di adozione toscana), Maura Leone.

Ci sono anche Sossio Aruta (ex calciatore e tronista di Uomini e Donne), Barbara Kall, Luca Ferrante, Giuseppe Ferraro, Massimo Bianchi, Pietro Fornaciari e Gloria Tonini.

È la storia di una compagnia teatrale, dal grande successo, ma pochi guadagni. La voglia di "svoltare" li metterà nei guai.

Le scene al cimitero sono state realizzate grazie alla collaborazione della Misericordia di Antella che gestisce e cura il camposanto.

Le altre riprese sono state girate e verranno girate tra Firenze, Campi Bisenzio, San Piero a Ponti e Sesto. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo anno. Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro