Firenze, la ruota panoramica non gira più. La soprintendenza dice no alla proroga

Le operazioni di smontaggio cominciano martedì 18 gennaio. La delusione del sindaco Nardella: "Sono molto rammaricato perché il progetto è piaciuto tantissimo"

Firenze, la ruota panoramica  illuminata (New Press Photo)

Firenze, la ruota panoramica illuminata (New Press Photo)

Firenze, 17 gennaio 2022 - «Purtroppo da domani inizieranno le operazioni di smontaggio della ruota panoramica alla Fortezza da Basso. Il soprintendente Pessina ha detto 'no' alla richiesta di tantissimi cittadini e visitatori di una proroga di alcune settimane, di cui mi sono fatto convintamente portatore. Sono molto rammaricato perché il progetto è piaciuto tantissimo. Andremo avanti comunque per una Firenze sempre più illuminata e contemporanea».

Così su Facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella che il 14 gennaio aveva reso noto di aver presentato una richiesta di proroga affinché la ruota panoramica installata a dicembre potesse rimanere altri 45 giorni. «I cittadini ci hanno inondato di richieste perché la ruota panoramica rimanga, per sempre o almeno un pò di più. È la dimostrazione che è una bella idea, come abbiamo sempre sostenuto. Credo che sia possibile una proroga di 45 giorni. È appena partita una richiesta in tal senso al soprintendente, spero davvero che la conceda», così aveva scritto il sindaco venerdì scorso.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro