
Roberto Vecchioni (foto) arriva a Scandicci. L’artista è di casa in città, negli anni è venuto spesso da queste parti per incontrare gli studenti, fare cultura, poesia, musica. L’appuntamento è fissato lunedì prossimo alle 21 al teatro Aurora. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazioni. L’incontro ha titolo "Le canzoni più amate di Roberto Vecchioni raccontate verso per verso, nota per nota", un incontro tra parole e musica assieme a Sandro Fallani, Sergio Staino, Sonia Bagni.
Un’occasione per presentare il suo ultimo libro "Roberto Vecchioni Canzoni", edito da Bompiani, autoantologia dei testi più significativi di 50 anni di musica di Roberto Vecchioni, con il commento di Massimo Germini – suo storico chitarrista – e del semiologo Paolo Jachia. La parola, da sempre cara a Vecchioni, è al centro della riflessione: il suo criterio di scelta, la valenza nel brano in un percorso che parte dalla sua genesi e prosegue con l’analisi linguistica, grammaticale, interpretativa e musicale dei due commentatori.
Attenzione a chi è intenzionato a partecipare all’appuntamento con il cantautore: l’ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazione su scandicci.ticka.it . Info: Scuola di Musica di Scandicci, [email protected], 055 755499.