Firenze, movida e mazzate. Divampa la rissa in Santa Croce

Via Verdi, almeno quattro i partecipanti, rimasti feriti. Ma la polizia cerca gli altri attraverso le telecamere

La polizia sta ricostruendo la rissa avvenuta in via Verdi

La polizia sta ricostruendo la rissa avvenuta in via Verdi

Firenze, 28 novembre 2022 - La folla della movida ferma l’auto che sta passando. E loro scendono con una mazza da baseball. Sarebbe stata questa l’origine di una rissa scoppiata intorno alle due di sabato notte, tra via Verdi e via Pandolfini. Quattro i denunciati ma i partecipanti sarebbero stati molti di più: sono in corso ulteriori indagini da parte della questura.

Santa Croce, capitale del divertimento notturno che non sempre rispetta le regole. Succede, soprattutto quando la gente è tanto e si assiepa fuori dai locali, che quando passa una macchina questa non ci passi. Oppure s’innesca una specie di “gioco“. Se così è stato, i quattro occupanti dell’auto, stavolta, non avevano affatto voglia di scherzare. Essi sarebbero infatti scesi, uno dei quattro impugnando una mazza da baseball. E da lì in poi si sarebbe scatenato il parapiglia.

Ma è una ricostruzione a posteriori, perché quando i primi agenti delle volanti sono arrivati sul posto, si erano tutti dileguati. I quattro che erano sull’auto avevano però avuto la peggio ed erano stati trasportati dal 118 all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove sono stati medicati per delle ferite.

Cos’è successo, dunque? Forse saranno le telecamere ad aiutare gli inquirenti e ad integrare le testimonianze raccolte.

I racconti sinora raccolti convergono sul fatto che l’auto dei quattro sarebbe stata accerchiati e che i suoi occupanti, tutti tra i 20 e i 24 anni, tre di origine domenicana e un italiano, sarebbero scesi intenzionati a “chiarire“ con le cattive. Sarebbe infatti iniziata subito una colluttazione con chi aveva accerchiato la vettura. Anche se, forse per l’inferiorità numerica, ad avere la peggio sono stati proprio gli “aggressori“. Che, oltre che feriti, sono stati anche denunciati dalla polizia per rissa. Nella loro auto oltre alla mazza da baseball è stato trovato anche un coltello a serramanico.

Ignoti, al momento, quelli che avrebbero provocato loro le lesioni.

ste.bro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro