Omicidio di Comeana, il calcio storico non ci sta: "Il ricercato non ha mai giocato"

L'intervento di Roberto Torrini, memoria storica del colore Verde: "Mai fatto neanche un allenamento con noi"

Roberto Torrini, presidente dei Verdi

Roberto Torrini, presidente dei Verdi

Firenze, 27 novembre 2021 - Gianluca Lapi, il calciante fiorentino per eccellenza, è stato il primo ad alzare la voce: "Quella persona ricercata per l'omicidio di Comeana non ha mai fatto una partita", ha tuonato via social. Stefano Marrucci, 55 anni, latitante da mercoledì dopo che, secondo le indagini dei carabinieri avrebbe sparato a Gianni Avvisato, uccidendolo, aveva da anni cucita addosso l'etichetta dell'"ex calciante".

In un vecchio articolo riferito a uno dei tanti precedenti di Marrucci, che chi scrive ha erroneamente citato, figurava anche l'appartenenza al colore Verde. "Sono la memoria storica di questo Colore. Mai fatto neanche un allenamento con noi", puntualizza il presidente di San Giovanni, Roberto Torrini.

In giornata, è arrivata una forte presa di distanza anche da parte del presidente del Calcio Storico, Michele Pierguidi: "Come dice bene Gianluca Lapi. Basta! Gia da domattina chiederò all'avvocatura del comune di Firenze di tutelare il Calcio storico e chi davvero è un Calciante. Non è più tollerabile questo voler male a Firenze e al calcio in costume. Basta! Chiaramente questo pluriomicida ricercato dalle forze dell'ordine, definito da molti organi di stampa "ex calciante" nel mondo del calcio in costume non lo conosce nessuno e sul sabbione non c'è mai sceso".

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro