REDAZIONE FIRENZE

Questura, i nuovi funzionari Rinforzi anche ai commissariati

Ufficializzate le nomine per squadra mobile e volanti

Trasferimenti e cambi di incarichi in questura. Sono stati ufficializzati, tra i movimenti principali, il passaggio del vice questore Katia Di Ruberto, da vice capo gabinetto a vice dirigente della Divisione di polizia amministrativa, posto da dove invece si trasferisce il vice questore Sandro Nencioni per andare a ricoprire la funzione di dirigente del Commissariato Rifredi-Peretola.

Due importanti movimenti anche alla squadra mobile diretta da Nino De Santis: il commissario capo Edoardo Gentili, già dirigente del Commissariato Rifredi-Peretola, andrà a ricoprire il ruolo di funzionario responsabile della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, in luogo del vice questore aggiunto Alessandro Gallo, promosso dirigente della Squadra Mobile di Prato, un incarico di particolare rilievo e prestigio.

Alessandro Gallo durante l’esperienza fiorentina ha concluso positivamente molte indagini a carico di rapinatori più o meno seriali.

Diventa funzionario responsabile della Sezione Reati contro il patrimonio il commissario capo Serena Pieri, ex dirigente della squadra mobile di Piacenza. Il commissario Andrea Giannini, dagli uffici di polizia giudiziaria del palazzo di giustizia, è stato invece destinato all’incarico di vice dirigente del Commissariato San Giovanni.

Infine il commissario Capo Giuseppe Cianflone, proveniente dalla Questura di Massa Carrara, assume l’incarico di funzionario addetto dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico.

g.sp.