Quelle strisce scomparse a San Domenico I vigili alzano le mani: ’Dipende dalla MetroCittà’

Il manto stradale è stato rifatto, ma le strisce pedonali, a quanto pare, se le sono scordate. Così, proprio davanti alla pizzeria sulla strada di San Domenico che porta a Fiesole, attraversare la carreggiata rischia di essere un’avventura molto pericolosa perché, appunto, le strisce pedonali sono state cancellate.

Così, un residente di quella zona ha scritto una mail al comandante della polizia municipale di Fiesole, Alessandro Braschi: "Quando ritiene che le ditte preposte si attivino per terminare il lavoro? In particolare, mi riferisco alle strisce pedonali proprio davanti la pizzeria di San Domenico e il negozio di alimentari di fronte, dove le macchine continuano a sfrecciare ancor di più, nonostante il limite di velocità, senza appunto tale segnaletica.

L’altra mattina – scrive ancora il cittadino – mia moglie ha rischiato di essere investita, come tanti altri che attraversano la strada in quel punto: così mi dicono infatti i vari gestori eo proprietari dei negozi del posto".

Al messaggio, il comandante ha risposto prontamente il giorno successivo, ma la risposta ha fatto, come si dice da queste parti, cascare le braccia per lo sconforto: "I lavori sono di competenza della Città Metropolitana di Firenze quale ente proprietario della strada. Il Comune di Fiesole non ha alcun ruolo se non quello di sollecitare quell’Ente, cosa che peraltro ha già fatto". E il mistero delle strisce pedonali scomparse continua.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro