Campi Bisenzio, per sfuggire ai controlli chiede agli agenti di andare in bagno. Arrestato

L'uomo di 38 anni voleva liberarsi della droga che nascondeva negli slip: arrestato dalla polizia

Una volante (Foto di repertorio)

Una volante (Foto di repertorio)

Firenze, 13 gennaio 2023 – Tre arresti e due denunce oltre che un sequestro da un etto e mezzo di droga nell'arco di un solo giorno. E' il risultato dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti della polizia di stato disposti in tutta la provincia dal Questore Maurizio Auriemma. Mercoledì gli agenti del Commissariato San Giovanni e quelli del Commissariato di Rifredi hanno fermato a Firenze due uomini: un fiorentino di 50 anni proveniente dall’empolese, arrestato dopo essere stato sorpreso con addosso cocaina e pasticche di ecstasy in centro. L’altro, un senegalese di 35 anni, rintracciato alle Cascine e accompagnato direttamente a Sollicciano per scontare una condanna proprio nell’ambito di reati della stessa tipologia.

Una donna di 35 anni di Firenze è stata invece trovata svenuta, molto probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti,  in macchina a Firenze Sud. La donna è stata soccorsa dagli uomini in divisa e trovata in possesso di droghe. Sempre al parco delle Cascine le unità cinofile, grazie al fiuto infallibile di Eviva e Onah, due dei cani antidroga della Questura di Firenze, hanno scovato e sequestrato un etto e mezzo di cosiddetti cannabinoidi, tra hashish e marijuana.

Il lavoro della polizia di stato si è poi concentrato anche nell’hinterland e così, sempre mercoledì, gli agenti delle volanti del commissariato di Sesto Fiorentino hanno effettuato una serie di mirati controlli a Campi Bisenzio. Due cittadini marocchini sono subito caduti nella rete della polizia, mentre erano a passeggio in via Tintori. Il primo, 23 anni, ha ammesso subito di avere in tasca una sola dose di hashish ed è stato quindi subito segnalato come assuntore. L’altro, un 38enne, aveva invece in tasca un piccolo coltello a serramanico con evidenti residui di hashish. Appena quest’ultimo ha visto gli agenti ha però cominciato a chiedere insistentemente di andare in bagno. I poliziotti lo hanno accompagnato ma senza farsi ovviamente sfuggire che lo stesso nascondeva negli slip mezzo etto di hashish e 12 dosi di cocaina pronte, per gli investigatori, per essere smerciate su piazza. Il cittadino straniero è stato quindi arrestato per l’illecita detenzione della sostanza sequestrata.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro