Meteo, nuova ondata di temporali. Ecco le zone più colpite

Scatta l'allerta di 24 ore a partire dalla mezzanotte del 13 giugno

Temporali in arrivo

Temporali in arrivo

Firenze, 12 giugno 2018 - Piogge e temporali stanno per abbattersi ancora una volta sulla Toscana. La sala operativa della Protezione civile ha dunque diramato un codice giallo su tutta la regione a partire dalla mezzanotte di martedì 12 giugno fino alla stessa ora di mercoledì.

Il codice, emesso dal centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni. Oggi, martedì, nel pomeriggio precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali (province di Grosseto, Siena, Arezzo e Firenze) e rilievi di nord-ovest (Lucca e Massa).

In serata residue deboli piogge sui rilievi di nord-ovest (Lu e Ms) e Mugello. Domani, già in nottata, possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in arcipelago. Da metà mattina graduale trasferimento alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità su tutta la regione associati a gradinate e forti colpi di vento. Tendenza ad attenuazione in serata con residui fenomeni sui rilievi di nord-ovest e Amiata. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro