
Il progetto "La biblioteca si muove!" della biblioteca comunale di Lastra a Signa riprende dopo la pausa estiva, offrendo un servizio itinerante con libri e informazioni nelle frazioni. Grazie a iniziative come questa, Lastra a Signa è stata designata Città che legge per il 2022 dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per la cultura.
Riparte, dopo la pausa estiva, il progetto "La biblioteca si muove!". Il servizio itinerante a cura ella biblioteca comunale di Lastra a Signa prevede un furgoncino carico di libri e informazioni sulle attività e servizi con tante soste, soprattutto nelle frazioni, durante le quali sarà possibile iscriversi alla biblioteca, prendere in prestito e restituire i libri, conoscere i nuovi servizi e le attività. I prossimi appuntamenti saranno il 23 ottobre e il 20 novembre quando il furgoncino si fermerà a Ginestra Fiorentina in piazza del Popolo dalle 10.30 alle 12, a Porto di Mezzo in piazza Gramsci dalle 15.30 alle 17 e a Malmantile dalle 17.30 alle 19.
Grazie anche a iniziative di questo tipo Lastra a Signa è riuscita a ottenere, nel 2022, la speciale qualifica di Città che legge. È il Centro per il libro e la lettura del Ministero per la cultura ad assegnare il riconoscimento, d’intesa con l’Anci, con l’intento di valorizzare le amministrazioni che si impegnano in politiche pubbliche di promozione della lettura.