Nuovi marciapiedi in via Cavour. Via D’Annunzio: si lavora di notte per il rifacimento dell’asfalto

Iniziano i lavori di riqualificazione dei marciapiedi a Firenze: divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e interruzioni della circolazione fino a fine marzo. Lavori di asfaltatura in orario notturno e nuovi allacci alla rete idrica e fognaria.

Nuovi marciapiedi in via Cavour. Via D’Annunzio: si lavora di notte per il rifacimento dell’asfalto

Nuovi marciapiedi in via Cavour. Via D’Annunzio: si lavora di notte per il rifacimento dell’asfalto

Via Cavour, da domani scatta la fase successiva della riqualificazione dei marciapiedi. Fino a fine marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via degli Alfani al numero civico 50 con senso unico verso piazza San Marco.

Via D’Annunzio, i lavori di asfaltatura saranno effettuati in orario notturno (21-6) a partire da lunedì. Nella prima fase sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata con senso unico da viale Verga verso via Novelli. A seguire i lavori si sposteranno nel tratto via dell’Arcolaio-via Ramazzini: anche in questo caso saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti con senso unico da via dell’Arcolaio in direzione di via Lungo l’Affrico. Successivamente sarà interessato il tratto tra via Ramazzini e via Lungo l’Affrico sempre con divieti di sosta e interruzione della circolazione. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via Lungo l’Affrico: via Lungo l’Affrico-via Fogazzaro-via Bonaparte. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Lungo l’Affrico: via Ramazzini-via Fratelli Dandolo-via Lungo l’Affrico. Termine previsto 19 gennaio.

Via del Ronco Lungo, da domani è in programma anche il rifacimento dell’asfalto. Fino al 16 gennaio sarà interrotta la circolazione tra viuzzo delle Case Nuove e Stradone dell’Ospedale. Itinerario alternativo: viale Nenni-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo.

Via Bolognese Vecchia: procedono i lavori di sostituzione delle condutture della rete idrica. Da venerdì 12 gennaio il tratto fra via dello Spedaluzzo della Ruota con via della Lastra sarà chiuso; nel tratto fra via Bolognese Nuova e via dello Spedaluzzo della Ruota sarà revocata la corsia preferenziale. Chiusa anche via della Lastra (tratto di strada interno fronte numero civico 12 fino a via Bolognese Vecchia. Questa fase proseguirà fino al 13 aprile.

Via di San Miniato fra le Torri-via dei Cavalieri: per lavori relativi un nuovo allaccio alla rete idrica da domani sarà in vigore un divieto di transito in via di San Miniato fra le Torri (da via Pellicceria a via dei Cavalieri) e in via dei Cavalieri (tra via di San Miniato alle Torri e via dei Lamberti). Termine previsto 26 gennaio.

Via De Laugier-via Montanara: da lunedì sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria con chiusura di via De Laugier (da viale dei Mille a via Montanara) e via Montanara (tra via De Laugier e viale dei Mille). L’intervento si concluderà il 12 gennaio.