Nuovi campi di calcio in sintetico al Quartiere 2

Migration

Mezzo milione di euro per la sostituzione del manto sintetico dei campi di calcio comunali. Lo ha deciso la giunta approvando, l’11 agosto, la delibera presentata dall’assessore allo sport Cosimo Guccione.

Quest’anno l’investimento riguarda in particolare gli interventi nel quartiere 2.

"Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore – è quello di rifare tutti i campi di calcio in erba sintetica negli impianti di proprietà comunale. Negli anni scorsi siamo intervenuti su tutti quelli del quartiere 5 in particolare a Novoli, poi su quelli nel quartiere 4 all’Isolotto. Ora siamo concentrati sul quartiere 2".

L’idea è quella di sostituire vecchi campi sintetici tenuto conto che la durata stimata è fra i dieci e i quindici anni. "Va detto – sottolinea Guccione – che in questo modo le società sportive possono utilizzare in modo molto più intensivo il campo visti i tanti bambini e bambine che ogni anno si iscrivono alle nostre scuole calcio".

Nelle prossime settimane si svolgeranno i sopralluoghi sui campi dei tecnici comunali insieme a quelli della Federazione Calcio e saranno definite le priorità con le quali intervenire nelle varie situazioni.

"Quest’anno – conclude l’assessore – ci aspettiamo un grande boom di iscrizioni per i bambini dopo la pandemia, ma anche il trend in crescita delle bambine che si avvicinano al calcio in maniera sempre più numerosa".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro