Nel cofano dell'auto 5 chili di droga, arrestato dopo un lungo inseguimento

La polizia, grazie anche al fiuto del cane antidroga Eviva, ha arrestato un 35enne a Campo di Marte

Il cane antidroga Eviva

Il cane antidroga Eviva

Firenze, 24 febbraio 2021 - Stava "staccando dal lavoro", il cane antidroga Eviva, e il suo conduttore, un poliziotto della squadra cinofili di Firenze, lo stava riportando a casa quando il segugio ha iniziato a fiutare con insistenza un'auto parcheggiata lungo la strada tra via Calvi e via Chiesa a Campo di Marte. Immediata la segnalazione alla centrale: gli specialisti della Squadra mobile si sono appostati per tutta la notte di martedì, fino a quando, a metà mattina, un uomo è salito sull'auto e ha messo in moto, venendo subito circondato. Capita la situazione il 35enne marocchino è scappato a piedi, una fuga durata venti minuti con tanto di inseguimento. Per sua sfortuna alle calcagna aveva un agente podista che non lo ha perso un attimo di vista. In via Da Filicaia, intorno alle 11, è stato bloccato: ha cercato di colpire i suoi inseguitori ma è stato ammanettato e portato in centrale.

Nel cofano dell'auto sono stati trovati 5 chili di hashish, divisi in dieci panetti. Per l'uomo anche l'accusa di resistenza.

Nella stessa serata, poco prima, sempre Eviva aveva fiutato, non distante dall’auto, un chilo di hashish nascosto insieme a 38mila euro nel sottosella di uno scooter parcheggiato: tutto, motorino compreso, è stato sequestrato dalla Polizia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro