Tragedia sul lavoro, morto operaio e altri due feriti in un cantiere edile

Scandicci, addosso ai lavoratori sarebbe caduto un grosso quantitativo di materiale con cui stavano lavorando

Il cantiere edile teatro della tragedia (Fotocronache Germogli)

Il cantiere edile teatro della tragedia (Fotocronache Germogli)

Scandicci (Firenze), 18 ottobre 20128 - Tragedia sul lavoro in un cantiere edile a Scandicci, in provincia di Firenze. Un muratore di 54 anni di nazionalità marocchina è stato travolto dalla porzione di un arco su cui stava lavorando ed è morto travolto dal materiale. Altri due colleghi sono finiti in ospedale: uno ha ferite piuttosto gravi. E' accaduto nel pomeriggio di giovedì 18 ottobre nella zona tra via Romero e via Pisana.

Immediato l'allarme nel cantiere. Sono arrivati il 118 e i carabinieri. Con loro anche i vigili del fuoco. I medici non hanno potuto che constatare la morte del lavoratore, trasferendo in ospedale le altre due persone. I due feriti, un marocchino e un italiano, hanno rispettivamente 47 e 28 anni. Il più giovane è in condizioni gravi ed è ricoverato all'ospedale di Careggi.

L'uomo che ha perso la vita, dipendente di una azienda edile di Campi Bisenzio, era residente a Rignano sull'Arno. Il magistrato ha intanto disposto l'autopsia sul cadavere dell'operaio e il sequestro del cantiere. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro