“Metamorfosi dell'anima”: nonni artisti a Villa Jole

Sabato sarà inaugurata la mostra i cui artisti sono i nonni di tre strutture per anziani. Hanno realizzato le loro opere ad acquerello in un laboratorio di pittura

I nonni artisti al lavoro per la loro speciale mostra

I nonni artisti al lavoro per la loro speciale mostra

Bagno a Ripoli (Fi), 16 maggio 2024 - Sabato alle 15 verrà inaugurata una mostra artistica speciale nella sede della RSA Villa Jole di Bagno a Ripoli: si chiama "Metamorfosi dell'anima" ed è l’esposizione di acquerelli realizzati dagli ospiti delle strutture residenziali per anziani di Villa Amelia (Prato), Villa San Martino (San Casciano Val di Pesa) e della stessa Villa Jole.

Un viaggio artistico reso possibile grazie al corso di pittura condotto dall'artista Eugenia Liaci, che ha guidato i "nonni" e le "nonne" attraverso un'esplorazione delle loro emozioni e dei ricordi. "Metamorfosi dell’Anima" raccoglie 32 acquerelli dipinti con passione dagli ospiti delle tre strutture residenziali. Una mostra speciale che nasce dal progetto condiviso tra le RSA, che sottolinea l'importanza della collaborazione e della condivisione nell'arte e nella comunità. L'iniziativa, voluta dall'amministratore delle tre società Niccolò Sborgi, si lega al benessere che l'arte porta nella vita di tutti noi, in particolare degli anziani. Al taglio del nastro dell'evento, sostenuto dall'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, interviene il Sindaco Casini. Dopo l’inaugurazione sarà possibile visitare la mostra su appuntamento fino a sabato 15 giugno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro