Maxi tendone Croce Rossa ai Gigli. L’Asl accelera, via con i nuovi hub

Venerdì il Mandela raddoppia. Da sabato Grassina e Scandicci. Lunedì Pontassieve

Migration

L’Asl Toscana centro accelera con il terzo turno di vaccinazione e con l’apertura dei nuovi hub che consentiranno già dai prossimi giorni di triplicare la somministrazione di dosi nell’area della provincia di Firenze.

Già da venerdì il centro vaccinale del Mandela forum, il più grande della Toscana, si allarga ancora sfruttando l’area espositiva del primo piano, passando da una capacità di 2.700 vaccini al giorno a 3.600, con possibilità di crescere ancora a 4.500.

Portata al massimo la potenza del volontariato.

Già da oggi si comincia a lavorare per l’apertura della maxi tensostruttura della Croce Rossa che sarà allestita probabilmente nel parcheggio del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio (c’è un’alternativa su Sesto Fiorentino, ma sembra al momento essere stata esclusa) che inizialmente potrà garantire 2.000 vaccini al giorno ma con una potenzialità di crescita fino a 3.000.

Sabato veranno aperti i locali del centro espositivo Rogers di Scandicci per 720 vaccinazioni al giorno e la casa del popolo di Grassina che ne farà 900, mentte da lunedì entrerà in funzione anche il centro vaccinale al polo educativo Ex Chino Chini di Pontassieve con 720 vaccinazioni al giorno.

Si velocizzano gli allestimenti anche al palazzetto dello sport di Dicomano che dal 15 maggio potrà effettuare 1.080 vaccinazioni, l’autodromo del Mugello a Scarperia (360). Poi entro fine maggio sarà attivato anche lo spazio comunale di via Garibaldi a Calenzano con 540 vaccinazioni al giorno.

Ilaria Ulivelli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro