Lungarno #DA10 alla Limonaia di Villa Strozzi

Talk, workshop, laboratori oggi e domani per i 10 anni della rivista fiorentina

Migration

Talk, workshop, laboratori per bambini, concerti e una mostra, è questo il programma della due giorni di eventi gratuiti Lungarno #DA10, organizzati alla Limonaia di Villa Strozzi oggi e domani per festeggiare i primi dieci anni di vita della rivista fiorentina Lungarno.

Distribuita per la prima volta in occasione del memorabile concerto dei Radiohead al Parco delle Cascine nel settembre 2012, accompagnata dall’ironico slogan “A Firenze non c’è mai niente da fare”, in un decennio Lungarno – mensile freepress a vocazione culturale, fondato dall’omonima associazione Lungarno e oggi edito dalla cooperativa Tabloid – si è guadagnato un posto nel panorama dell’editoria fiorentina e nel cuore di moltissimi lettori, tanto da aver creato una vera e propria community di affezionati.

Segno distintivo della rivista le copertine che ogni mese ospitano illustrazioni di disegnatori emergenti e di professionisti affermati. Nei 110 numeri usciti in dieci anni (11 numeri l’anno), il magazine ha saputo unire al racconto della vita e degli eventi di Firenze, una serie di rubriche molto apprezzate ed oggi, per festeggiare un decennio di storie e attualità culturale, organizza un weekend di eventi gratuiti dal titolo Lungarno #DA10.

Si comincia oggi alle 9.30 con una Caccia al tesoro a squadre per le strade del centro storico, alla scoperta di libri, musica, ricette, arte e film legati a Firenze e alla storia di Lungarno.

Il programma su www.lungarnofirenze.it , https:www.facebook.comevents783595616118887

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro