Lo spintona e gli ruba il portafoglio Anziano rapinato mentre scende dal bus

Migration

Una mattina di ordinaria follia, quella vissuta domenica, durante una normale corsa della linea 30 dell’autobus, alle 12.30 Una rapina in pieno giorno ai danni di un anziano passeggero di 77 anni a bordo del bus del trasporto urbano a Firenze, al capolinea di via Gabbuggiani, presso la stazione Leopolda.

Ad accorgersi della situazione è stata la conducente del mezzo, che dalla sua posizione di guida ha udito gridare e ha visto due uomini discutere vicino al punto di discesa passeggeri.

Dopo alcuni istanti, in cui i due hanno continuato a gridare e a strattonarsi, uno è scappato in ciabatte mentre l’altro, l’anziano, è rimasto sul posto e ha riferito l’accaduto.

Secondo la ricostruzione raccolta dalla polizia, l’aggressore avrebbe spinto apposta il 77enne mentre scendeva, mandandolo a sbattere con una mano contro una maniglia del bus.

Una tecnica ’classica’ per gli scippi sui mezzi pubblici. Il ladro cerca di far sbilanciare la malcapitata vittima, che si trova costretta ad aggrapparsi ai corrimano, lasciando il portafogli o la borsa scoperta. Il problema è che il tentativo del ladro non è andato esattamente nel modo sperato, visto che l’anziano, sblicanciato, è caduto sbattendo una mano.

Nonostante tutto, il ladro è riuscito nel suo intento, ruscendo a rubare il portafogli coi documenti e 40 euro, prima di allontanarsi di corsa.

Nonostante i tentativi degli altri avventori di fermare il ladro, l’uomo è riuscito a scappare, sfruttando la fermata al capolinea imminente.

Sono in corso le indagini della polizia, che sperano di arrivar anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere.

L’anziano non ha fatto ricorso a cure mediche ma aveva una mano dolorante.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro