Lavori alla tramvia, si sposta il cantiere. Possibili disagi alla viabilità, ecco dove

L’area risulterà particolarmente ingombrante sia sull'intersezione con via del Ponte Rosso sia sull'area dell'incrocio con viale Don Minzoni

I lavori della tramvia
I lavori della tramvia

Firenze, 2 dicembre 2023 – Cambia il cantiere della Tramvia in piazza della Libertà, lato Parterre: i lavori si spostano e questo potrebbe causare alcuni rallentamenti alla circolazione. Il provvedimento, fa sapere Palazzo Vecchio in una nota, scatterà dalla prossima settimana. 

In particolare il 5 sera, dalle 21, il cantiere sarà spostato nell'area adiacente al Parterre e le corsie per la circolazione in direzione di viale Don Minzoni e via Pier Capponi saranno traslate nella parte centrale della carreggiata, in adiacenza alle corsie provenienti da viale Matteotti. Il Comune precisa che “saranno garantiti gli attuali flussi di circolazione da via Lorenzo Il Magnifico e via del Ponte Rosso in direzione viale Don Minzoni e via Pier Capponi ma il cantiere risulta particolarmente ingombrante sia sull'intersezione con via del Ponte Rosso sia sull'area dell'incrocio con viale Don Minzoni. I veicoli saranno costretti a due chicane e questo potrà causare rallentamenti nella circolazione”.

Sempre la prossima settimana è previsto lo scarico e la posa dei binari nel tratto di viale Lavagnini da via Poliziano verso via Leone X con restringimenti di carreggiata in notturna. In dettaglio i provvedimenti saranno in vigore lunedì 4, mercoledì 7, da lunedì 11 a giovedì 14 dicembre, lunedì 18, mercoledì 20 e giovedì 21 in orario 20-24 mentre venerdì 15 dicembre l'orario dei lavori sarà 21-24.

Inoltre da mercoledì 7 a sabato 9 dicembre su viale Lavagnini è in programma la rimozione della delimitazione del cantiere in new jersey per consentire la posa della recinzione leggera. Dalle 21 alle 5 saranno in vigore restringimenti di carreggiata da via Bonifazio Lupi a piazza della Libertà. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro