REDAZIONE FIRENZE

"La nostra storia ci spinge al top"

Un negozio storico con 60 anni di attività e una nuova proprietà che ha puntato sulla pasticceria con professionisti del settore. Pasticceria Il Barco in via Baracca 45r a due passi dal parco delle Cascine dentro il cuore di Novoli. Una nuova proprietà che, durante il periodo più duro per tutte le attività commerciali, il lockdown, ha investito sulla ristrutturazione totale del locale come ha spiegato il titolare Abramo Campagna (nella foto).

All’interno della pasticceria lavorano circa 1012 persone fra banco e laboratorio. "Per noi – sottolinea Abramo – la ripresa è andata molto bene e siamo contenti. Adesso ci stiamo concentrando sulla produzioni di panettoni e dolci natalizi. Continuiamo il lavoro sulla pasticceria, dalla colazione alle torte da cerimonia".

Il Barco non è solo un ottimo posto dove prendere un caffè o un cappuccino con un dolce, ma è anche un ottimo punto pranzo e i proprietari stanno cercando anche di organizzare eventi anche per l’aperitivo visto che nello staff sono presenti due sommelier. "Il Barco - continua il titolare Abramo Campagna - è sempre in crescita, grazie anche alla sua storia passata. E’ stato uno dei primi bar ad avere la cassa insieme a Paszkowski".

Rebecca Romoli