REDAZIONE FIRENZE

La Combriccola del Blasco chiude stasera il ’Renai Beer Festival’

Ogni concerto è quasi evento per ascoltare le più belle canzoni di Vasco come se fosse proprio lui a cantarle

Ultimo appuntamento, questa sera, con il ’Renai Beer Festival’. Sul palco, alle 22.30, salirà La Combriccola del Blasco, la tribute-cover band di Vasco Rossi composta da Adamo Adams Paoletti (voce), Mirko Diolaiuti alla batteria, Mattia Lassi al basso, Vincenzo Lo Monaco alle tastiere, Irma Mirtilla, Davide Pupilli e Alessio Pierini alle chitarre. Come sempre per tutta la rassegna, l’ingresso è gratuito.

E’ la prima tribute band di Vasco Rossi ed è nata a Firenze nel ‘90: ha al suo attivo numerosi e acclamatissimi concerti nelle più famose e importanti location nazionali. In occasione di eventi speciali, vanta collaborazione con gli attuali musicisti di Vasco e il successo ottenuto, dimostra l’affetto e l’apprezzamento di tutto il suo pubblico.

Ogni concerto è quasi evento per ascoltare le più belle canzoni di Vasco come se fosse proprio lui a cantarle: da Albachiara a Sally. Basta chiudere gli occhi e sognare.

Adamo Adams Paoletti è la voce solista, ideatore e fondatore del gruppo. Dopo 15 anni d’esperienza canora, attraverso i più svariati generi musicali si è formato artisticamente e ha realizzato il suo progetto e sogno: quello di una dand che gli permetta di esprimere al meglio le sue magistrali doti vocali identiche e, per certi versi, paragonabili al grande Vasco.

Con la sua carica sul palco riesce a creare in ogni concerto un’atmosfera magica, che coinvolge il pubblico a tal punto che ogni spettacolo diventa un appuntamento d’incontro obbligatorio. "I primi tempi – racconta Adams – non furono facili. Non era convenzionale, nei locali della Toscana, ospitare band che suonassero la musica di un unico artista. Con la determinazione, però, e credendo in quello che facevamo, siamo riusciti a farci conoscere e apprezzare. Il merito di ciò che siamo oggi va condiviso con tante persone".