La Buca del Palio riapre ai cavalli Sabato iniziano gli allenamenti

Sono giorni di lavoro per preparare la pista. In corso la manutenzione. Presto la riunione dei capitani

Un ritorno carico di significati. Dopo la pausa estiva i cavalli sono pronti a tornare nella Buca del Palio di Fucecchio: sabato 24 prossimo alle 8 la pista riaprirà i battenti per gli allenamenti di cavalli e fantini. Sono già numerose le iscrizioni accolte dal Cda dell’associazione Palio. E questo è un dato di grande rilievo.

L’anello in terra battuta in questi giorni è oggetto di importanti interventi di manutenzione da parte dei membri del Cda dell’associazione Palio e dei loro collaboratori che lavorano per renderla ottimale e quindi pronta ad accogliere i cavalli iscritti. La scelta del sabato è stata compiuta dal Cda anche per dare maggiore possibilità ai proprietari dei cavalli e a tutti gli appassionati di assistere agli allenamenti dei loro animali.

"Ripartiamo dopo la pausa estiva – sottolinea il presidente del Nicolò Luca Cannella – con grande voglia e con l’entusiasmo di chi sta per iniziare una nuova stagione paliesca. In questi giorni stiamo svolgendo tutti gli interventi necessari per portare la pista nelle migliori condizioni e riprendere le attività al meglio. I lavori sono in corso su diversi fronti, come ad esempio l’avviamento di un percorso insieme ai proprietari dei cavalli. Prossimamente organizzeremo un primo incontro con i capitani delle 12 contrade con cui analizzeremo gli aspetti organizzativi e fisseremo le date delle Corse di Primavera che precederanno il Palio del 21 maggio 2023".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro