Grave incidente stradale, ambulanza contro un muro: autista incastrato tra le lamiere

E’ successo lungo via Scopeti all’ingresso della frazione di Spedaletto

Incidente stradale  Spedaletto, coinvolta un'ambulanza

Incidente stradale Spedaletto, coinvolta un'ambulanza

Spedaletto (San Casciano Val di Pesa), 7 marzo 2024 - Grave incidente nel pomeriggio di oggi, 7 marzo, lungo via Scopeti all’ingresso della frazione di Spedaletto.

A essere coinvolta un’ambulanza della Misericordia di Mercatale Val di Pesa che stava rientrando in sede dopo avere lasciato un paziente in ospedale. A bordo due Fratelli, l’autista e un altro volontario. Non è stato coinvolto nessun altro mezzo. Al termine di un tratto in discesa il mezzo ha improvvisamente invaso la corsia opposta andando a sbattere violentemente contro una colonna in muratura di un cancello.

Mentre il volontario che sedeva di fianco è riuscito a scendere, l’autista è rimasto incastrato tra le lamiere. Immediati i soccorsi da parte della Misericordia di San Casciano con infermiera e soccorritori che hanno prestato le prime cure all’uomo ma senza riuscire però a estrarlo dall’abitacolo.

C’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest che sono riusciti a liberare dalle lamiere l’uomo, rimasto sempre cosciente seppur sofferente. Sul posto anche l’elisoccorso Pegaso atterrato in un parcheggio poco distante in via don Milani. Una volta stabilizzato il paziente è stato portato in elicottero per il trasporto in ospedale. E’ intervenuta anche la polizia locale e la pattuglia di polizia in servizio per le emergenze. Il traffico è rimasto bloccato fino alla rimozione dell’ambulanza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro