Greve, paura per un incendio: molti agriturismi minacciati dalle fiamme

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco e anche un elicottero

Incendio a Greve in Chianti (Firenze)

Incendio a Greve in Chianti (Firenze)

Firenze, 27 giugno 2022 - Paura a Greve in Chianti, dove questa mattina si è sviluppato un incendio nella località Riseccoli. Molti agriturismi presenti in zona sono adesso minacciati dalle fiamme, anche perché l'incendio è stato alimentato dal vento. 

L'incendio a Greve in Chianti si è sviluppato tra la vegetazione e un bosco della località Riseccoli. Sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per cercare di mettere in sicurezza gli agriturismi e gli edifici destinati all'accoglienza dei turisti. In arrivo sul posto anche un autobotte della sede centrale di Firenze. Sul posto è anche intervenuto un elicottero e le squadre di terra del personale AIB della Regione Toscana. 

L'incendio è ancora attivo e le squadre dei pompieri sono a lavoro per contenere e bloccare l'avanzata del fuoco con l'aiuto di due elicotteri antincendio della regione Toscana. I vigili del fuoco, con 12 persone e quattro automezzi sul posto, si sono posizionati a difesa non solo di strutture ricettive ma anche di aziende agricole nelle vicinanze del fronte di fuoco.

Al momento non si segnalano evacuazioni né persone rimaste coinvolte dall'incendio. I vigili del fuoco ricordano che c'è un divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale toscano e raccomandano di porre grande attenzione e di mettere in atto comportamenti virtuosi di prevenzione, in modo da contribuire ad abbassare il rischio di incendi di vegetazione e di bosco.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro