Firenze: il professor Conte al Quirinale, gli studenti: "Esame con gli assistenti" / VIDEO

Una giornata speciale per l'università del capoluogo toscano. L'assenza del titolare della cattedra porta a una momentanea riorganizzazione delle prove orali che incombono

Alcuni studente del professor Giuseppe Conte (Gianluca Moggi / New Press Photo)

Alcuni studente del professor Giuseppe Conte (Gianluca Moggi / New Press Photo)

Firenze, 23 maggio 2018 - Il professor Giuseppe Conte, che insegna all'università di Firenze, è al Quirinale per l'incarico dal presidente Mattarella. Si è parlato molto in questi giorni del professore, del suo curriculum e della sfida che lo attende. Ma intanto, proprio nel giorno della convocazione al Colle i suoi studenti gli fanno il loro personale "in bocca al lupo" di fronte alle telecamere del Lanazione.it. "Siamo sicuri che saprà svolgere il suo compito - dicono - Per quanto riguarda la questione delle presunte false voci nel curriculum siamo sicuri che da avvocato sa che inserire elementi non veri pregiudicherebbe la sua credibilità". 

IL MESSAGGIO DEL RETTORE DELL'UNIFI - “Faccio a Giuseppe Conte, professore ordinario dell’Ateneo fiorentino, le più vive congratulazioni e cordiali auguri di buon lavoro per l’incarico ricevuto: un compito sicuramente gravoso ma appassionante che lo pone a servizio delle grandi esigenze e aspettative del nostro Paese, nel contesto nazionale e internazionale. Sono certo che Conte, per la sua esperienza universitaria, avrà ben presenti, nel quadro della crescita della società tutta, i grandi temi della formazione, della cultura e della ricerca”. E' il messaggio del rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei al premier incaricato. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro