In arrivo 33mila euro di aiuti per le attività colpite dal Covid

Il bando comunale a sostegno delle imprese. C’è tempo fino al 31 agosto

Migration

Un nuovo bando comunale a sostegno delle attività che hanno subìto perdite a causa del Covid. È ciò che mette a disposizione il Comune di Gambassi Terme. Fino al 31 agosto è possibile presentare le domande. "Con questo bando – spiega il sindaco, Paolo Campinoti - andremo a esaurimento delle risorse residue, ovvero 33mila euro. Il criterio di assegnazione, per chi supera l’esame dei requisiti, sarà in ordine di presentazione delle domande. Gli assegnatari avranno diritto a un contributo una tantum di 2.000 euro o di 1.000 se già beneficiari del contributo del primo bando".

L’obiettivo è continuare a sostenere le piccole e micro imprese attive nel commercio, ristorazione, turismo e servizi alla persona che, a causa della pandemia, sono state chiuse o sospese con forti restrizioni e hanno subìto gravi perdite economiche.

Se il soggetto richiedente è titolare di più autorizzazioni o attività, può presentare l’istanza per una sola di queste. Sono esclusi dal contributo economico comunale i gestori di sale gioco. Non potranno in ogni caso accedere al contributo coloro la cui ditta, sebbene attiva nel 2019 e 2020, risulti cessata alla data di emanazione del bando. Il contributo è assegnato in un’unica soluzione una tantum a fondo perduto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro