Improvviso avvallamento in strada Emergenza in via del Botteghino

Allarme ieri in via del Botteghino per un vistoso avvallamento della sede stradale. Così è stato subito disposto il senso unico nel tratto tra via Borgo ai Fossi e via Merlin (consentita direzione Borgo ai Fossi). La chiusura della corsia in direzione di Badia a Settimo si è resa necessaria per garantire le condizioni di sicurezza stradale a seguito di un avvallamento sulla carreggiata, aggravato dalle condizioni meteorologiche del periodo.

Badia a Settimo resta in ogni caso raggiungibile percorrendo via dei Pratoni, viale Europa e via di Porto, oltre che dalla rotatoria 17 marzo, da via Rita Levi Montalcini e via Angela Merlin per immettersi in via del Botteghino. Sono stati gli automobilisti in transito a segnalare alla polizia municipale il problema.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno contattato a loro volta gli uffici tecnici del Comune che hanno effettuato un sopralluogo decidendo per la chiusura di una delle carreggiate in modo da evitare ogni rischio spostando il traffico sull’altra sana.

A perturbazione passata arriverà il momento di controllare cosa sia successo sotto l’asfalto. Sicuramente si tratta di un cedimento del terreno sottostante dovuto al maltempo e alle piogge intense che devono aver allentato l’area sottostante. Dal punto di vista del traffico ora ci sarà da soffrire, visto che via del Botteghino porta agli svincoli di A1 e Fi-Pi-Li, che sono sempre molto trafficati anche in condizioni normali durante le ore di punta.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro