"Il tabacco fa male la musica no!"

Sabato riparte la stagione del Lumiére , con molte novità fra laboratori e corsi

Migration

Il Teatro Lumiére è pronto ad alzare il sipario il primo di ottobre, ore 20.45, con lo spettacolo musicale di Agimus “Il tabacco fa male...la musica no!”, con Raul Gallini voce narrante, Luca Provenzani violoncello e Angelo Bernardi contrabbasso.

Nel teatro di Cechov gli atti unici ebbero, fin dal loro apparire, grandissimo successo. Intermezzi spassosi che l’autore scriveva con estrema facilità.

"In generale è molto più semplice scrivere le piccole cose che le grandi. Poche pretese, successo sicuro...che vuoi di più". Così scriveva Cechov delle sue opere, ma non per questo li considerava lavori minori: e in effetti sono gioielli di ritmo, agilità, leggerezza e invenzione comica. Tra i vari lavori sicuramente “Sul danno del tabacco” è uno dei più rappresentati e l’A.Gi.Mus. intende proporne una versione originale in cui le note di un violoncello e un contrabbasso accompagnano la voce recitante.

Tante novità di questa stagione, oltre alle conferme, come il ritorno della Compagnia dei Giardini dell’Arte o quello di Valentina Olla della UAO spettacoli di Roma, oltre alla Compagnia delle Seggiole e a quella stabile Giosuè Borsi ArsAnte.

Da metà ottobre partiranno corsi per ragazzi dai 10 anni in su con Tutti giù dal Palco di Vittorio Cencioni. C’è anche un laboratorio senior, dedicato all’età libera. E ancora un corso formativo pensato al singolo individuo, ReGitando, di Riccardo Giannini, che cercherà di mettere in luce le emozioni personali e rifletterle nel personaggio in scena.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro