REDAZIONE FIRENZE

Il Cirk Fantastik invade le Cascine

Fra gli appuntamenti di oggi, il Teatro nelle Foglie

Proseguono gli apputamenti de Festival internazionale di circo contemporaneo che torna finalmente al Parco delle Cascine, il luogo dove negli ultimi anni hanno trovato casa tantissime compagnie provenienti da tutto il mondo.

Al Piazzale del Re un programma che apre le porte alle emozioni dell’inaspettato. Diversità di linguaggi, discipline artistiche e mescolanze imprevedibili per onirici e spericolati racconti con il corpo, la musica, la parola e le svariate arti del circo e dello spettacolo dal vivo.

Molti gli spettacoli degni di nota, fra questi “Kairos - Sinfonia del tempo” della compagnia Teatro nelle Foglie. Per la sua prima grande produzione collettiva, TnF ha scelto di lavorare su una tematica che è molto presente nelle società in cui viviamo e su cui il lockdown ha accentuato la riflessione: il tempo e la sua percezione. La ricerca della compagnia è stata principalmente incentrata sul tempo del gioco. Teatro nelle Foglie è anche il nome dello Chapiteau che ospiterà quasi tutti gli altri spettacoli della 10 giorni fiorentina. Tra questi “Casa Romantika” di Giulivo Clown (domani): la storia di un clown che naufraga su di un isola piena di plastica, e si adopera a riciclare e usare tutto quello che trova in modo inconsueto o diverso.

Stamani alle 10 spettacoli delle Scuole di Piccolo Circo - Chapiteau Teatro nelle Foglie; alle 15 Olimpiadi dei giocolieri - Open Stage. Informazioni, orari e ticket su www.cirkfantastik.com