Green Factory: quando la sostenibilità è una scelta di vita

Green Factory, il festival dedicato alla sostenibilità ambientale, torna per la terza edizione a Firenze. Tema principale: Rigenerazione. Eventi, iniziative e partecipazione civica per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.

Green Factory: quando la sostenibilità è una scelta di vita

Green Factory: quando la sostenibilità è una scelta di vita

Continua la terza edizione di Green Factory: il Festival dedicato alla cultura della sostenibilità ambientale realizzato dall’associazione Heyart con il sostegno del Comune, dell’assessorato all’Ambiente, Alia servizi ambientali, Firenze Città Circolare e Publiacqua. Al Tepidarium del Roster, in collaborazione con diverse realtà del territorio che partecipano allo sviluppo del programma, una serie di iniziative promosse da Firenze per il Clima, il percorso di partecipazione civica, promosso dal Comune con lo scopo di accelerare il processo di transizione ambientale della città coinvolgendo amministrazioni, cittadini, enti e organizzazioni locali nell’obiettivo comune di raggiungere la neutralità climatica entro il 2030.

Tema principale di questa edizione di Green Factory è la Rigenerazione: cosa possiamo imparare riflettendo sul potere della natura e osservando il mondo intorno a noi? Proveremo a riflettere su questi temi con un percorso che spazia tra tre grandi aree tematiche: ambiente e natura, cibo e dintorni e stili di vita, per trovare suggestioni e nuovi modi di avvicinarci alla natura.

"Con piacere siamo di nuovo al fianco di Green Factory. Questo festival riunisce tante realtà del territorio e pone l’attenzione su ambiente, sostenibilità, recupero, riuso, rigenerazione urbana, temi cruciali per un modo di vivere più sostenibile. L’amministrazione sta mettendo la transizione ecologica al centro della sua azione, anche a partire dal progetto Firenze per il clima, il percorso di partecipazione appena avviato che punta a fare della città un laboratorio permanente sulla sostenibilità e sulla neutralità climatica": dichiara l’assessore Ambiente e transizione ecologica Andrea Giorgio.

Fra gli eventi: “Pia Pera e la felicità dell’orto” e reading di Maria Caterina Frani, oggi alle 18,30, e “Il Gran Miscuglio”, una fiaba senza tempo per accogliere la diversità con Riccardo Bozzi (domani stessa ora).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro