Firenze, muore giovane mamma e lascia al figlio in dono un libro a ogni compleanno

La giovane insegnante, Laura Lonzi è morta per un tumore raro lasciando il figlio di 3 anni

Laura Lonzi con il marito, Antonio Salerno

Laura Lonzi con il marito, Antonio Salerno

Firenze, 7 luglio 2022 - Una storia del cuore tragica e struggente al tempo stesso che mette in luce l'amore di una madre per il suo bambino. Come riporta Repubblica la signora Laura Lonzi insegnante morta a 37 anni, a causa di un raro tumore che l'ha portata via in 8 mesi, ha lasciato in eredità al figlio, di neanche 3 anni, un libro per ogni suo futuro compleanno fino a quando sarà diventato adulto.

La donna, una maestra elementare è morta in pochi mesi a causa di un carcinoma surrenale. Sempre come riporta Repubblica nell'intervista al marito della donna morta, Antonio Salerno: "Crescerà nel ricordo della madre. Ha scritto una lettera per quando nostro figlio andrà in prima media per accompagnarlo nei giorni importanti della sua vita".

A un'amica ha affidato il compito di organizzare la prima comunione del figlio, anche il funerale che c'è stato il 30 giugno all'Antella. Lo ha deciso lei, una sua lettera è stata letta davanti a centinaia di persone. Laura Lonzi insegnava alla scuola di Carraia a Calenzano, per 13 anni era stata volontaria della Misericordia di Campo di Marte, aveva conosciuto il marito otto anni fa al Papeete di Milano Marittima. Oggi la salma viene cremata e da domani riposerà al cimitero dell'Antella.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro