REDAZIONE FIRENZE

"Foco Sapiens" all’Anconella. Tra storia e origine della vita

Uno spettacolo in cui le fiamme indicano la fusione dei corpi, l’essenza del genere umano. Coreografie affascinanti che alludono all’energia, un segnale di speranza per le nuove generazioni. .

Lo spettacolo «Foco Sapiens» stasera alle 21

Lo spettacolo «Foco Sapiens» stasera alle 21

Spettacolo di manipolazione e dominazione del fuoco, in scena stasera alle 21 in Via Villamagna all’Anconella (Quartiere 3). La Compagnia La Baracca in "Foco Sapiens".

Per la rassegna Me.Mo. Storie di persone e parole a cura di Arca Azzurra. Dal buio dell’origine del mondo emergono due ominidi e due umani. I primi raccontano l’evoluzione della specie umana attraverso l’uso e il dominio del fuoco: coreografie con oggetti infuocati, uso del corpo e dello spazio. I secondi, con la loro voce – a volte come affabulazione, altre come dialogo – accompagnano lo svolgersi della storia. Il fuoco nella fase risolutiva dello spettacolo vuol rappresentare una fusione tra i corpi, tra l’essenza Uomo e l’Essenza Donna, tra lo spazio e il tempo, un monito e una speranza che la passione (il fuoco), nonostante tutto, continui perennemente ad ardere dentro di noi, che produca energia e non sia al contrario un grande inceneritore, dove si dà fuoco a tutto: sentimenti, valori e dal quale non può rimanere altro che cenere. Uno spettacolo dal grande fascino, insomma.

Me.Mo. è un itinerario di eventi teatrali da giugno a novembre a Firenze e dintorni distribuiti all’interno dei contenitori "Estate Fiorentina", "Open City" e "Autunno Fiorentino".

Unico cartellone che avrà appuntamenti in tutti e 5 i quartieri della città. In luoghi tra i più vari. Una grande rassegna di quasi 50 date che si dipanerà nell’arco di ben sei mesi.

L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata. Per maggiori informazioni: 055 8290137 e-mail [email protected]–Web www.arca-azzurra.it