Firenze Rocks, bagno di folla per Tool e Smashing Pumpkins, ora Ed Sheeran

Prima serata della grande rassegna musicale alla Visarno Arena

Un momento dell'esibizione dei Tool (Tania Bucci / New Press Photo)

Un momento dell'esibizione dei Tool (Tania Bucci / New Press Photo)

Firenze, 13 giugno 2019 - Prima grande giornata per il Firenze Rocks 2019, la grande rassegna di rock che porta i migliori nomi della scena internazionale nel capoluogo toscano. La prima serata ha visto esibirsi i Tool. Il gruppo californiano di rock "alternative" non ha deluso i fan. Per il gruppo questa era l'unica data italiana, per un tour che annuncia il nuovo album della band.

Migration

Prima, un altro grande nome della scena internazionale: gli Smashing Pumpkins, che hanno cantato tutti i loro più grandi successi. Circa 45mila persone hanno preso parte a questo primo giorno di concerti. Giovani e meno giovani che arrivavano letteralmente da tutta Italia. L'afflusso e il deflusso si sono svolti in totale sicurezza. Il Parco delle Cascine ha accolto i partecipanti fin dal primo pomeriggio.

Grande caldo, come da copione: e nell'attesa, alla Visarno Arena, gli addetti hanno innaffiato di acqua il pubblico, che ha particolarmente gradito. A battezzare la prima giornata del festival è stato il prog-metal dei Dream Theater, dei Dabflower e degli Skindred. Poi, appunto, dalle 19.30, Smashing Pumpkins, in quello che è stato un vero revival Anni Novanta, e quindi Tool. 

Piatto forte anche in questo venerdì: sul palco salirà infatti Ed Sheeran

Apriranno la giornata gli Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons. Fin dal loro disco di debutto Songs for Polarbears (1998), gli Snow Patrol hanno accumulato un numero impressionante di successi di critica e pubblico, vendendo complessivamente 15 milioni di copie nel mondo, conquistando oltre 1 miliardo di stream, 5 album Platino in Uk e nomination ai Grammy, BRIT Awards e Mercury Music Prize.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro