Farma.net in attivo per il settimo anno

Al Comune va un dividendo di 86mila euro che saranno destinati alle famiglie in condizioni disagiate

Migration

Farma.net, bilancio in attivo. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2021, col segno più per il settimo anno. Un fatturato di 10 milioni e 453mila euro in aumento rispetto al precedente anno con un risultato di esercizio positivo che ha consentito una redistribuzione degli utili e un dividendo al Comune di Scandicci di 86mila euro. "La buona gestione delle otto farmacie comunali cittadine consente a Farmanet di mantenere, consolidare, migliorare e radicare sempre più il proprio ruolo sociale nella nostra città – ha detto il sindaco, Sandro Fallani – oltre a tutte le attività a favore dei cittadini, il dividendo di 86mila euro a favore del Comune di Scandicci consente per la prima volta di trasformare gli utili della società in politiche attive per il welfare locale. Come Amministrazione scegliamo di destinare questa somma che entra nelle casse del Comune al Fondo di Solidarietà, a contrasto degli effetti che questo periodo difficile ha su alcune famiglie del territorio".

Soddisfatto il presidente di Farma.net, Marco Lenzi: "La nostra società contribuisce così allo sviluppo sostenibile del territorio, sia in termini qualitativi che quantitativi. Si tratta di un ottimo risultato, confermato dall’esercizio positivo in costante crescita negli ultimi 7 anni nonostante i 429 mila euro di costi annui di ammortamento per l’avviamento".

Per quanto riguarda le iniziative sociali, Farma.net è stata impegnata in una serie di attività sul territorio, dalla XXI giornata di raccolta del farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico alla campagna di prevenzione contro il melanoma nelle farmacie comunali di Scandicci attraverso HappySun, servizio gratuito dedicato alla protezione solare, a difesa dalle radiazioni UV tenendo conto del fototipo, della radiazione UV del momento e del fattore di protezione solare più adeguato da applicare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro