REDAZIONE FIRENZE

L’ex cinema Manzoni si trasforma in centro per le arti performative

Nuova vita per la struttura di via Mariti

Un rendering: ecco come sarà la struttura

Firenze, 6 ottobre 2018 - Dopo quasi dieci anni di chiusura, la struttura di via Mariti si trasforma in Accademia del Teatro Manzoni. Circa 1.000 metri quadri dedicati alla formazione professionale nelle arti performative (danza, canto e recitazione) e nella scrittura (drammaturgia, sceneggiatura e narrativa). Annesso alla scuola anche un nuovissimo teatro che si presterà a spettacoli di tutti i tipi e anche a incontri, feste e proiezioni.

Oltre agli spazi per la didattica al piano primo e quelli per le prove e lezioni di danza, la struttura ospiterà al piano terra un’area bar ristorante, un negozio per articoli di danza e una zona con la possibilità di ospitare mostre di arte figurativa e presentazioni di libri. L’inaugurazione è prevista per gennaio 2019.

L’Accademia del Teatro Manzoni è un progetto della scuola delle arti dello spettacolo Dance Performance che, dalla sua sede storica di via Fabbroni 60-62r, si trasferirà nei nuovi spazi. Peraltro ha anche già aperto le iscrizioni ai vari corsi di danza (per informazioni rivolgersi in via Fabbroni 60-62r o telefonare allo 055.484210).