David Sassoli, un tifoso viola al vertice dell'Europarlamento

Fiorentino, nato nel 1956 (l'anno del secondo scudetto viola) non ha mai nascosto la sua passione per la squadra gigliata e succede allo juventino Antonio Tajani

David Sassoli

David Sassoli

Strasburgo, 3 luglio 2019 - Il vertice dell'Europarlamento si tinge di viola: alla presidenza dell'assemblea, infatti, è stato eletto David Sassoli, eurodeputato del Pd. Sassoli, ex giornalista della Rai è nato a Firenze, da una famiglia originaria di Calenzano (la madre Rosanna è invece originaria della provincia di Prato, di Galciana). A Firenze Sassoli ha mosso i primi passi nella professione giornalistica, per poi approdare alla redazione romana del "Giorno" e quindi alla Rai.

Parlamento Europeo, David Sassoli è il nuovo presidente

Il nuovo presidente non ha mai nascosto il suo tifo per la Fiorentina (oltretutto è nato nel 1956, l'anno del primo scudetto della squadra gigliata) e adesso, con la sua elezione (avvenuta alla alla seconda votazione con 345 voti, a fronte della maggioranza necessaria prevista di 334 voti) la presidenza del Parlamento Europeo passa dallo juventino Antonio Tajani al viola Sassoli.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro