Coronavirus Firenze, 28 nuovi casi in un giorno. Due persone in condizioni critiche

La maggior parte dei contagiati non ha particolari sintomi ed è comunque ricoverata in ospedale

Carabinieri che fanno controlli anti covid

Carabinieri che fanno controlli anti covid

Firenze, 15 marzo 2020 - Sono 28 tra Firenze e provincia i nuovi casi di pazienti positivi al tampone del coronavirus tra sabato e domenica. Lo comunica con una nota la Asl Toscana Centro. Di questi 28 la maggior parte sono ricoverati negli ospedali del territorio fiorentino. Sono tutti in condizioni buone o discrete. Un uomo di 81 anni è invece in condizioni critiche all'ospedale di Careggi. AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Di questi 28, 14 sono fiorentini. Tra questi c'è una trentenne, la più giovane dei nuovi contagiati del capoluogo, in isolamento a casa. Dei ricoverati fiorentini, la maggior parte ha tra i settanta e gli ottant'anni. Sono tutti ricoverati tra Careggi, Santa Maria Nuova e Santa Maria Annunziata. Per quanto riguarda la provincia di Firenze, ricoverato in ospedale un uomo di 43 anni di San Casciano Val di Pesa.

Le sue condizioni sono buone. In ospedale anche un 70enne di Rignano sull'Arno, una 91enne e un 46enne di Scandicci, un 75enne di Fiesole. C'è anche una donna di 55 anni di Calenzano le cui condizioni hanno consentito il semplice isolamento a casa. Ricoverato anche un uomo di 38 anni di Barberino Tavarnelle. E una 66enne di Barberino del Mugello, attualmente in condizioni critiche. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro