Convegno della chiesa italiana, parte il percorso di preparazione

All'inaugurazione interverrà Sergio Givone

Sergio Givone

Sergio Givone

Firenze, 11 novembre 2014 - Il gruppo fiorentino del Meic - Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale si prepara al Convegno della Chiesa italiana, in programma a Firenze nel novembre del 2015 e si interroga sul contributo che i credenti possono dare alla costruzione di un "nuovo umanesimo", “compito quanto mai urgente di fronte al moltiplicarsi di fenomeni di disumanizzazione”.

“Per un nuovo umanesimo” è per l'appunto il titolo dell'intervento con cui Sergio Givone (docente di Estetica dell'Università di Firenze) inaugurerà questo percorso mercoledì 12 novembre, alle ore 21, nella stanza delle Laudi del Convento francescano, in via Giacomini 3.

“All'importanza del tema e all'autorevolezza del relatore – spiega per il Meic il Prof. Francesco Michelazzo - si aggiunge il fatto che l'incontro è frutto della collaborazione tra varie realtà ecclesiali (in particolare l'Azione Cattolica e i gruppi culturali della parrocchia di Savonarola), nel segno di una condivisione di obiettivi e di responsabilità a cui oggi più che mai è chiamato il laicato cattolico”.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro