Certaldo in fermento fra cibo, birra e musica

Stasera inizia uno degli appuntamenti più attesi dell’estate valdelsana: ogni giorno street food, spazio giochi e spettacoli dal vivo

Migration

Un concerto andato in scena nell’ultima edizione della festa (foto d’archivio).

Cibo, birra e spettacoli musicali dal vivo. Ecco gli ingredienti che fanno di Certaldo in Fermento uno degli appuntamenti più attesi dell’estate valdelsana. Giunta alla sua terza edizione, questa festa della birra, organizzata grazie anche alla collaborazione di Confesercenti Firenze e del Fionn Mac Cool Irish Pub di Certaldo, si svolgerà interamente in viale Matteotti nel parco adiacente alla Piscina Fiammetta per dieci giorni da stasera a domenica prossima e dal 22 al 26 giugno.

Ogni giorno street food, stand di birra, live music, spazio giochi per bambini e gonfiabili con gli stand che apriranno a partire dalle 18 (ingresso gratuito). La prima edizione risale al 2019, poi, dopo la sosta forzata del 2020 a causa della pandemia, la kermesse è tornata l’anno scorso, sebbene con tutte le misure di sicurezza del caso. Alquanto ricco anche quest’anno il programma dei concerti, a partire da quelli di questa settimana che sarà all’insegna del rock. A partire dagli Achtung Babies di stasera, tribute band degli Ud con a seguire Dj Set. Domani sarà invece la volta dei Litfiba grazie alla band Morgana, che salirà sul palco dopo L’Ansia di Fred. Venerdì toccherà a Finley Live con a seguire Dj Set anni novantaduemila, mentre sabato il tributo sarà ai Doors, grazie alla DC Tribute Band. Questi primi 5 giorni di sano divertimento, accompagnato da della buona birra e dai più tipici piatti toscani, si concluderà con un Dj che ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo, Marco Bresciani. Giusto un paio di giorni per ricaricare le batterie, poi, da mercoledì 22 torneranno a risuonare gli altoparlanti nel parco della Piscina Fiammetta. I primi a esibirsi saranno Max Panconi Trio R’N’R’ & Zastava Orkestar, seguiti il giorno successivo da Matrioska & The Klab.

Il principale appuntamento della seconda settimana, però, è senza dubbio lo spettacolo ’Mammamia music dance show’, che andrà in scena venerdì 24 giugno. Quella certaldese sarà infatti una delle tappe del tour dello staff del Mammamia, che porta in giro per le piazze della Toscana la propria carica ed energia. Sabato 25, poi, serata all’insegna dell’heavy metal con gli Iron Maiden Tribute Band e dell’hard rock con il concerto dei Whitesnake Tirbute Band. Infine, il protagonista dell’ultima serata sarà il grande rock italiano di Vasco Rossi, con Il resto della Ciurma. Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0571 666646 o il 334 9520354. Una vera e propria area estiva insomma, con intrattenimenti per grandi e piccini, all’insegna della birra, del cibo (dal salato al dolce per soddisfare anche i palati più esigenti) e della musica live.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro