Premio Porcellino, omaggio alle eccellenze di Firenze / FOTO

Riconoscimenti al rettore dell’Università di Firenzei Dei, al primario dell’ospedale di Careggi Ammannati, all’artista del mosaico Lastrucci, al figlio del maestro Franco Zeffirelli, Giuseppe, al cantante Azzurri

Premio Porcellino. Foto di gruppo dei premiati (Umberto Visintini/New Press Photo)

Premio Porcellino. Foto di gruppo dei premiati (Umberto Visintini/New Press Photo)

Firenze, 16 settembre 2018 - L’attrice Chiara Francini, il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, il primario dell’ospedale di Careggi Franco Ammannati, l’artista del mosaico Bruno Lastrucci, il figlio del maestro Franco Zeffirelli, Giuseppe, e il cantante Riccardo Azzurri per il suo impegno con i ragazzi Down: sono questi i personaggi selezionati dal comitato del ‘Premio Porcellino’ a cui vanno i riconoscimenti 2018.

Il premio, giunto alla 15esima edizione, è stato festeggiato con la tradizionale cena di gala organizzata sotto la Loggia del Mercato Nuovo curata nei dettagli da Delizia Ricevimenti. Alla serata, organizzata dall’associazione del mercato del Porcellino in collaborazione con Confesercenti e il Comune e presentata da Alessandro Masti e Carlotta Romualdi, hanno partecipato l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re, i rappresentanti di Confesercenti, delle istituzioni locali e a sorpresa anche Giorgio di 'Uomini e donne'. Presente anche Michael Bay di Netflix. 

Il premio Porcellino anno dopo anno cresce con l'intento di offrire un riconoscimento a tutte quelle personalità che, in ambiti professionali diversi, contribuiscono ogni giorno col loro impegno a valorizzare il ruolo di Firenze, quale città simbolo di cultura, scienza e sensibilità.

Rossella Conte

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro