REDAZIONE FIRENZE

Celebrity Fight Night, Firenze come Hollywood: cena alla Pergola per i super vip / LA GIORNATA

Sistemazione al Four Seasons per gli ospiti americani, poi visita al museo Ferragamo e cena a Teatro / L'arrivo dei vip / Le celebrities all'hotel / Vip da Ferragamo: video 1 / video 2 / video 3 / video 4 / video 5/ foto / Intervista a Niccolò Ricci / L'arrivo dei vip alla Pergola: video / La cena al teatro della Pergola / Le foto all'interno del teatro / L'intervista ad Andrea Bocelli

Andrea Bocelli e la moglie Veronica (NewPressphoto)

Firenze, 4 settembre 21014 - Il Teatro della Pergola è tirato a lucido, trasformato in un ambiente rinascimentale, con tanto di modelli e modelle in abiti d'epoca, bandierai degli Uffizi, per accogliere, per la prima volta a Firenze, i 100 ospiti americani della Celebrity Fight Night Foundation, che fino al 7 settembre organizza un charity tour a favore della Andrea Bocelli Foundation e Muhammad Ali' Parkinson Centre. Tra gli ospiti arrivati questa sera John Legend, Lionel Ritchie, David Foster e Reba McEntire. A fare gli onori di casa Stefano Ricci e Andrea Bocelli, vestito con uno smoking in lana nera realizzato dalla maison fiorentina. Nel pomeriggio i super vip sono scesi tutti al Four Seasons accolti da un cocktail di benvenuto offerto da Ermanno e Toni Scervino.

Il programma di domani prevede per i cento "donors" una colazione all'Antico Setificio Fiorentino, che opera ininterrottamente dal 1786 e, nel pomeriggio, il trasferimento a casa Bocelli al Forte dei Marmi per una cena firmata dall'Enoteca Pinchiorri. Stella della notte sara' Sophia Loren, festeggiata da Bocelli come "simbolo d'Italia", e premiata da Stefano Ricci con la consegna di una tartaruga marina in argento, realizzata a mano. Intanto gia' fervono i preparativi al castello di Nipozzano, antica roccaforte dei Marchesi de Frescobaldi dal 1300: il 6 settembre vi si svolgera' una delle tappe del tour, con degustazione di vini, visita delle cantine e spettacolo degli sbandieratori di Volterra.

Il gran finale è domenica 7 settembre nel Salone de' Cinquecento in Palazzo Vecchio, dove Zubin Mehta dirigera' il Maggio Musicale Fiorentino per Andrea Bocelli. La serata e' sponsorizzata da Ermanno Scervino e prevede la presenza, tra gli altri, di George Clooney con la futura sposa Amal Alamuddin. Momento clou del gala l'asta di beneficenza, durante la quale - oltre alle tradizionali "celebrity experience", come una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal - verra' battuta una borsa disegnata da Ermanno Scervino: la tote Faubourg, in un'inedita variante in coccodrillo bianco e personalizzata dalla firma di Andrea Bocelli.

LA CELEBRITY Fight Night è uno dei più grandi eventi benefici del mondo. Quest’anno, per la prima volta si terrà fuori dai confini statunitensi. La Fondaziane della Celebrity Fight Night sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson, e da vent’anni unisce parterre da capogiro e grandi artisti nel nome della solidarietà. In venti anni di attività sono stati raccolti 95 milioni di dollari. Beneficiari della raccolta fondi dell’evento di quest’anno saranno la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre.