
Carlotta Filardi
Firenze, 28 dicembre 2015 - Sensibilizzare il pubblico sull'immagine della donna durante il percorso di lotta contro il cancro. Ha questo scopo il calendario, "La vita oltre'', creato dall'associazione "Totta per Tutti" fondata da Carlotta Filardi, la ragazza fiorentina colpita dal cancro che sta dando, con le tante iniziative dell'associazione stessa, una speranza a tante persone. Carlotta è tra l'altro promotrice, della legge che porta il suo nome, e che ora dispensa i malati di cancro che sono lavoratori del settore privato dalle visite fiscali.
Per il 2016 l'idea è stata quella di un calendario: le dodici foto, che ritraggono donne di tutta Italia, sfatano i tabù sulle donne che lottano contro le malattie oncologiche. "Senza parrucca o con le cicatrici dell'operazione, le donne mostrano il loro volto vero, la loro bellezza", racconta Carlotta. I calendari (offerta minima dieci euro) serviranno a sostenere le iniziative di lotta al cancro.
Si possono trovare nei seguenti punti vendita fiorentini: Palestra Tropos (via Orcagna), Cartoleria La Popué (via di Ripoli), negozio Opera (via dello Statuto), Power Stampa (via Novelli), Stile (via Calvi 7 rosso). Un calendario la cui realizzazione è iniziata a febbraio di quest'anno. Le foto sono del fotografo fiorentino Gianni Ugolini.