Carburante gratis alle associazioni di volontariato: distribuiti oltre 50 buoni

Si chiama Energie per la Comunità il progetto nato per aiutare chi è impegnato in prima linea per combattere l'emergenza

Clemente Cecchi, chief branding officer

Clemente Cecchi, chief branding officer

Firenze, 23 aprile 2020 - I loro buoni carburante sono arrivati alle associazioni sparse un po’ in tutta la Toscana: dalla Misericordia di Sesto Fiorentino alla Pubblica Assistenza Humanitas di Scandicci, dalla Croce Rossa di Certaldo, a quella di Scandicci, Lucca, Grosseto, Greve.

Ma la lista delle donazioni dell’azienda fiorentina Aquila Energie Spa è in costante aggiornamento. Con il progetto “Energie per la Comunità”, l’azienda sta donando buoni carburante a enti e associazioni del territorio, tra cui figurano anche il Comune di Firenze, la Caritas di Grosseto e la Fondazione Dynamo Camp, che stanno operando per far fronte all’emergenza Covid-19. Si tratta di oltre 50 buoni, dai 500 ai mille euro, destinati a tutti coloro che sono in prima linea in questo momento.

“Quando è scoppiata l’emergenza ci siamo chiesti cosa potessimo fare per dare il nostro contributo – spiega l’amministratore delegato Filippo Cecchi, terza generazione alla guida dell’azienda –. Potevamo effettuare una donazione ad un unico ente ma abbiamo deciso di pensare ad un’azione più capillare sul territorio e di sostenere anche le piccole associazioni che spesso non vengono raggiunte dal pubblico sostegno. Per fare questo abbiamo chiesto ai gestori della nostra rete toscana di selezionare un’associazione del proprio Comune a cui donare il buono carburante. In questo momento così drammatico e delicato sentiamo la necessità di essere ancora più vicini alla comunità e al territorio”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro