Cantina cooperativa di Maremma lancia la sfida a nuovi mercati

La cantina cooperativa 'I vini di Maremma' ha brillato a Vinitaly, presentando i suoi vini tipici della provincia di Grosseto. Con varietà come Vermentino e Sangiovese, punta a conquistare mercati nazionali ed internazionali, promuovendo il territorio enologico della Maremma. Prossimi appuntamenti estivi rivolti ai consumatori confermano l'impegno verso nuove sfide di mercato.

La cantina cooperativa ’I vini di Maremma’ ha conquistato Vinitaly, chiusosi ieri, dove è stato possibile conoscere una delle realtà più vivaci della provincia di Grosseto, tra Vermentino, Ansonica, Sangiovese, Ciliegiolo in purezza e in blend con Merlot, Syrah, Petit Verdot. Prodotti nell’area che va dalle Colline metallifere fino a Capalbio, ’I vini di Maremma’ hanno l’ambizione di essere ambasciatori di un territorio che promette moltissimo anche sul fronte enologico.

"La vetrina internazionale - ha spiegato Massimo Tuccio, presidente della cantina cooperativa - che eventi di questo calibro sono capaci di dare ai nostri vini è un appuntamento immancabile. E quest’anno è anche un punto di partenza. Lo sguardo è rivolto all’Italia, ma anche all’estero. I mercati in espansione sono molti. Ci faremo trovare pronti anche per questa nuova sfida".

La cantina cooperativa fa sapere che sono in programma per l’estate appuntamenti e iniziative rivolte ai consumatori. Un nuovo modo di produrre e consumare vino che prosegue il cammino verso la ricerca di mercati che continuano a mostrare interesse per la Maremma.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro