Calcio storico: ai rossi la prima semifinale, verdi ko, finisce 11 cacce e mezzo a 4 /FOTO

Partita spettacolare, le due squadre si sono affrontate a viso aperto

I rossi in trionfo (Umberto Visintini / New Press Photo)

I rossi in trionfo (Umberto Visintini / New Press Photo)

Firenze, 10 giugno 2017 - I rossi di Santa Maria Novella vincono la prima semifinale del calcio storico fiorentino 2017 contro i verdi di San Giovanni. Saranno i rossi, nel giorno di San Giovanni, sabato 24 giugno, a sfidare una tra gli azzurri di Santa Croce e i bianchi di Santo Spirito, campioni in carica, che si sfideranno nella giornata di domenica 11 giugno.

Rossi che vincono con onore una partita in cui i verdi non hanno sicuramente sfigurato. Una prima parte di grande equlibrio, con i verdi in vantaggio. Poi i rossi hanno preso il sopravvento, superando gli avversari e vincendo di slancio. Questo non ha impedito ai verdi, quando erano già in svantaggio, di realizzare un paio di cacce davvero spettacolari.

Sono stati cinquanta minuti di sfida a viso aperto, in una giornata molto calda. Diversi gli infortuni che hanno caratterizzato il match. Almeno un calciante è finito in ospedale, anche se nessuno è in gravi condizioni. Il segno che tutti si sono battuti fino in fondo. Grandissima come sempre la cornice di pubblico.

CALC_23356428_201825
CALC_23356428_201825

Sia i rossi che i verdi avevano organizzato una coreografia in grande stile, con bandierine e fumogeni. Verdi che hanno pagato in termini di espulsioni e di infortuni: si sono ritrovati in inferiorità numerica nella parte centrale della partita e questo ha pesato. Comunque, lo spettacolo non è mancato. Appuntamento alla seconda semifinale. Si affrontano azzurri e bianchi, due squadre fortissime. Una partita da non mancare per tutti gli appassionati. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro