Firenze, il bambino ricoverato per lesioni sospette è ancora grave in coma farmacologico

Il piccolo, che ha un anno, è stato trasferito da Perugia al Meyer di Firenze

L'ospedale Meyer

L'ospedale Meyer

Firenze, 17 maggio 2022 - Mentre proseguono le indagini sul bambino di circa un anno ricoverato ieri da Perugia all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con lesioni gravi, dalle informazioni arrivate dall'azienda ospedaliera emerge che le sue condizioni, seppure sempre molto gravi, sono stabili. 

Il bambino, che è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione, era arrivato d'urgenza al Meyer nella giornata di ieri dopo essere stato trovato in uno stato di ipotermia e arresto cardiocircolatorio. Per ora il piccolo è mantenuto in coma farmacologico, e sulla vicenda è in corso un'indagine delle Forze dell'ordine per l'ipotesi di maltrattamenti di cui potrebbe essere stato vittima.

Le indagini

Intanto gli investigatori della squadra mobile di Perugia stanno esaminando testimonianze  varia documentazione, anche medica per chiarire le cause delle lesioni. Le ipotesi al vaglio rimangono quelle che il piccolo possa avere subito dei maltrattamenti o che quanto successo sia riconducibile a incuria. L'indagine sarebbe al momento ancora a carico di ignoti ma sugli accertamenti in corso viene mantenuto il massimo riserbo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro